Ferrari verso il GP del Brasile: obiettivo vittoria e McLaren
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari verso il GP del Brasile: obiettivo vittoria e McLaren

Logo della Ferrari nel cavallino

La Ferrari si prepara per il GP del Brasile, puntando alla terza vittoria consecutiva. Con una Sprint Race in programma.

Dopo i recenti successi nel Gran Premio degli Stati Uniti e del Messico, la Ferrari arriva in Brasile con l’ambizione di conquistare la terza vittoria consecutiva e mantenere viva la sfida per il titolo costruttori. Con il team carico e motivato, il team principal Fred Vasseur ha sottolineato l’importanza di una preparazione intensa e della massima concentrazione, soprattutto in vista della Sprint Race.

Questo sarà infatti il quinto weekend della stagione in cui si correrà una gara sprint, aggiungendo un’ulteriore sfida fisica e mentale per la squadra.

Frederic Vasseur
Frederic Vasseur
Leggi anche
Inter-Napoli, clamoroso: non ci saranno i tifosi, scoppia la bufera

Ferrari: concentrazione massima per la Sprint Race

Vasseur ha spiegato che, essendo l’ultima gara di una faticosa serie di eventi americani, ogni membro del team Ferrari sarà chiamato a un grande sforzo per affrontare il format Sprint. Questo tipo di weekend richiede preparazione e organizzazione impeccabili, poiché limita le sessioni di prova e mette subito i piloti alla prova in pista.

Siamo arrivati all’ultima gara di una tripletta americana in cui finora siamo riusciti a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto. A Interlagos ci attende il quinto weekend Sprint della stagione, il che significa che tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale, ha dichiarato Vasseur.

La Ferrari ha lavorato duramente nel proprio quartier generale di Maranello, investendo tempo e risorse nel simulatore e perfezionando ogni dettaglio. Con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito il lavoro del resto della squadra da Maranello, che è iniziato ancor prima della partenza per Austin, ha aggiunto. Anche l’imprevedibilità meteorologica a Interlagos potrebbe rivelarsi un fattore determinante, motivo per cui ogni membro del team sarà chiamato a operare al massimo della precisione.

Morale alto e sguardo al futuro

Il morale della squadra Ferrari è alto, e la fiducia accumulata nelle ultime gare è palpabile. La squadra è consapevole della complessità del campionato, ma Vasseur ha chiarito che la priorità resta la crescita e il mantenimento della concentrazione in ogni tappa del campionato.

Il morale è alto, il momento ci vede protagonisti, dobbiamo continuare a lavorare così. Solo più avanti guarderemo la classifica, ha affermato il team principal, sottolineando che ogni risultato positivo costruisce la fiducia per il futuro. A poche gare dal termine della stagione, la Ferrari punta a concludere al meglio il campionato e lasciare il segno anche in Brasile, con l’obiettivo di continuare a essere una delle squadre protagoniste della Formula 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2024 17:49

Inter-Napoli, clamoroso: non ci saranno i tifosi, scoppia la bufera

nl pixel